Benessere Globale | Crosstraining
22
corsi-template-default,single,single-corsi,postid-22,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Crosstraining

a

Crosstraining

Il Crossfit è una metodologia di allenamento creata da Greg Glassman negli anni 2000 ed è anche uno sport agonistico di fitness. Il Crossfit prevede allenamenti quotidiani completi (noti come “WOD” dall’inglese “Workout Of the Day”) ad alta intensità e ad intervalli che comprendono esercizi caratteristici di varie discipline, come il sollevamento pesi olimpionico, powerlifting, ginnastica, strongman e altri.
I dieci punti fondamentali del Crossfit sono: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione.
È praticato da membri di oltre 13.000 palestre affiliate (la metà delle quali si trova negli Stati Uniti).
Il Crossfit richiama sia uomini che donne ed una recente analisi statistica ha dimostrato che i partecipanti erano equamente ripartiti, 50% maschi e 50% femmine.