Emanuele Trecate
Sala Attrezzi/ Corsi
Emanuele Trecate
Istruttore di sala attrezzi e corsi
BIOGRAFIA
La passione per il movimento ha sempre guidato le scelte di Emanuele, compresa quella di intraprendere la professione di istruttore, iniziata trent’anni fa.
Il Diploma I.S.E.F. rappresenta solo una parte del suo percorso formativo. Un’esperienza particolarmente importante è stata quella vissuta all’ISEF di Verona con Walter Bragagnolo, professore e direttore dell’istituto, figura innovativa che ha anticipato molte delle moderne metodologie di allenamento.
Nel corso degli anni Emanuele ha approfondito il Fitness, il Pilates, le attività Body-Mind e il lavoro posturale, sviluppando un approccio orientato a valorizzare le grandi potenzialità del movimento umano.
Il suo lavoro parte dalla convinzione che il movimento possa contribuire contemporaneamente al benessere psicofisico, alla performance, alla forma fisica e alla qualità della vita.
Emanuele è inoltre uno dei tre fondatori originari di Palestre Benessere Globale.
Attività all’interno della palestra
All’interno di Benessere Globale Emanuele lavora come istruttore di sala attrezzi e accompagna le persone verso i propri obiettivi attraverso un approccio attento alla qualità del movimento e alla continuità nell’allenamento.
Uno dei punti di forza del suo metodo è favorire un’elevata adesione all’attività fisica anche da parte di chi tende alla sedentarietà o ha già abbandonato in passato l’allenamento.
Tutti i corsi che propone prevedono differenti livelli di difficoltà, in modo che principianti e persone più allenate possano partecipare alla stessa lezione con soddisfazione.
Nel Pilates pone grande attenzione alla precisione del movimento e all’attivazione della muscolatura profonda.
Nel corso Cervicali e Schiena utilizza movimenti ispirati anche a Feldenkrais, Qi Gong, ginnastica respiratoria e pratiche di consapevolezza, con l’obiettivo di favorire rilassamento, decontrazione, postura e benessere mentale.
Energy Flow è una proposta sviluppata all’interno di Benessere Globale: una prima fase più intensa dal punto di vista articolare e posturale prepara il corpo a una seconda parte orientata al rilassamento profondo.
Nella Ginnastica Dolce propone esercizi diversificati per stimolare tonicità, mobilità articolare, equilibrio, elasticità, fluidità, controllo, agilità e destrezza, con l’obiettivo di mantenere un corpo efficiente nelle attività della vita quotidiana.
Emanuele tiene inoltre lezioni di Spinning.
Rivolgiti a Emanuele se…
Corsi in palestra
Servizi specializzati
Il consiglio di Emanuele per chi inizia
“L’attività fisica, se si potesse mettere in una pillola, sarebbe il più potente farmaco anti-invecchiamento e anti-stress.”
Crescere insieme agli ospiti di Benessere Globale è una soddisfazione per la quale provo enorme gratitudine.
Prenota una sessione
Ti aspetto nelle sedi di Borgo Milano, Borgo Roma e Borgo Trento per trovare insieme il percorso di movimento più adatto alle tue esigenze.



