Il nostro team è a tua completa disposizione per corsi, allenamenti personalizzati, consulti di nutrizione e trattamenti osteopatici.

Contattaci per iniziare subito il tuo percorso di benessere.

Seguici sui social
Il Percorso in Benessere Globale

L’esperienza in Benessere Globale: dall’accoglienza alla messa in atto degli esercizi

Diventare membri delle palestre Benessere Globale vuol dire essere seguiti, fin dall’inizio, in uno specifico percorso di allenamento: dall’accoglienza fino al pacchetto corsi o piano di allenamento più adatto alle proprie esigenze personali. Questo permette di creare subito un ambiente rilassato, dove l’ospite prende familiarità con gli spazi e iniziare a percepire il piacere di allenarsi.

Ecco passo per passo il percorso che abbiamo costruito nelle nostre palestre di Verona.

1) Accoglienza

Nella prima fase vengono illustrate le diverse tipologie di abbonamento possibili:

  • esistono piani di abbonamento che prevedono orari ridotti o fasce orarie complete
  • gli studenti possono usufruire di alcune agevolazioni.

I nostri abbonamenti sono comprensivi di un allenamento personalizzato, che può avvenire nelle nostre sale attrezzi o attraverso uno o più corsi previsti dai nostri pacchetti. Dallo yoga, al pilates, fino a esercizi per il fitness o di ripristino funzionale, i nostri professionisti saranno a vostra disposizione per guidarvi nella scelta migliore che tenga conto delle vostre specifiche esigenze.

2) La scheda informativa

La fase più importante è quella della realizzazione di una scheda personale, nella quale verranno raccolte le informazioni utili ai nostri esperti per redigere il piano di allenamento personalizzato.

Tra le informazioni essenziali da raccogliere ci sono quanto tempo la persona dedica all’allenamento e qual è il suo stato di salute (in termini di articolazioni, muscolatura…). Già da queste prime informazioni, i trainer sapranno indirizzare l’utente agli esercizi più adatti a lui.

3) La didattica degli esercizi

Un altro passo fondamentale nella compilazione accurata della scheda personale riguarda la didattica degli esercizi. Nell’ottica di comprendere al meglio quale sia l’allenamento corretto per l’utente è necessario comprenderne appieno le caratteristiche.

Segue quindi una fase di prova degli attrezzi in modo da capire subito quali sono più adatti alla persona e alle sue esigenze. In questa prova verrà anche valutata qual è la sua migliore di apprendimento: visiva, attraverso i gesti, o cinestesica, attraverso il tocco.

Una volta completate queste fondamentali tappe è possibile iniziare il percorso di allenamento stabilito e raggiungere così gli obiettivi desiderati

Nei nostri centri di Borgo Roma, Borgo Milano e Borgo Trento, accanto ai nostri trainer, troverete anche da un osteopata e un nutrizionista. Si tratta in tutti i casi di professionisti specializzati in diverse aree della salute e dello sport, ulteriormente formati nel nostro programma Benessere Relazionale, che mette al centro le persone.